La tua guida alle cyclette economiche

Quando si tratta di acquistare attrezzature da palestra per la tua casa, devi dare un’occhiata ai diversi tipi di cyclette economiche che trovano un equilibrio tra qualità e prezzo. Molte persone scelgono di acquistare una bicicletta anziché un tapis roulant perché generalmente sono disponibili in dimensioni più piccole rispetto a un tapis roulant; quindi è più perfetto per l’uso in casa a causa della quantità limitata di spazio. Queste biciclette sono disponibili nei soliti tipi di cyclette, come cyclette reclinate e simili.

Quando scegli di acquistare cyclette economiche, potresti essere limitato nei tipi di bici tra cui scegliere, semplicemente perché ce ne sono pochissime vendute di seconda mano che sono ancora in buone condizioni, e ci sono quelle che sono lontane troppo complicato per essere valutato come economico. Tuttavia, questo non dovrebbe impedirti di cercare la migliore cyclette per la tua casa a un prezzo che ti puoi effettivamente permettere.

Come accennato, esistono molti tipi di cyclette. Le due bici più comunemente acquistate sono le bici reclinate e le bici verticali. La maggior parte delle cyclette economiche che troverai saranno molto probabilmente bici verticali, poiché sono quelle più tradizionali e assomigliano a una normale bicicletta. Se sei abituato a guidare una bicicletta normale e desideri una cyclette che ti dia praticamente la stessa esperienza, allora l’acquisto di una bicicletta verticale è una buona scelta per te.

Per alcune persone, il passaggio dall’andare in bicicletta normalmente e poi l’esercizio su una bicicletta reclinata provoca più dolori alla schiena rispetto all’esercizio effettivo. Con la bici verticale, hai anche la possibilità di alzarti mentre ti alleni, cosa che non potresti fare su una bici reclinata. A molte persone piace questa opzione perché consente una maggiore intensità nel ciclismo. Se non sei un grande appassionato di bici, l’acquisto di cyclette economiche del tipo verticale è perfetto per te.

Le bici reclinate sono i tipi di cyclette economiche che sono note per essere più comode della bici verticale. La posizione del cavaliere è reclinata; quindi è molto più rilassato. Se non hai una buona postura o se non sei in ottima forma, l’uso di una bicicletta reclinata potrebbe essere migliore per il tuo comfort generale e facilità d’uso.

Una delle cose che devi assicurarti di cercare nella tua cyclette economica è un cardiofrequenzimetro. Sebbene sia normale che le bici più recenti abbiano già questo integrato, ci sono alcuni modelli più vecchi che non lo fanno. Sebbene sia sempre possibile acquistare un cardiofrequenzimetro da indossare al polso come un orologio, sarebbe meglio acquistare una bici che lo abbia già integrato perché i due sistemi sarebbero più sincronizzati tra loro, producendo un maggior tipo di allenamento senza soluzione di continuità.

Esistono due tipi di cardiofrequenzimetri nelle biciclette, e questi sono quelli che si trovano nell’impugnatura e quelli che funzionano in modalità wireless. Come puoi capire, quelli che hanno un cardiofrequenzimetro wireless saranno un po’ più costosi di quelli che lo hanno integrato nell’impugnatura, ma non è impossibile trovare cyclette economiche che offrono cardiofrequenzimetri wireless.

La console del display è anche una delle maggiori influenze del prezzo delle cyclette. Ci sono quelli che hanno un display brillante con retroilluminazione e LED, ma ancora una volta scegliere quale sia quello giusto è più una preferenza che un’esigenza. Tuttavia, se te lo puoi permettere e ritieni che i tuoi allenamenti avranno bisogno di qualcosa di più complicato prima o poi, vale la pena spendere di più per le cyclette economiche che offrono anche uno schermo brillante.

Il tipo di resistenza offerto dalla maggior parte delle cyclette economiche è quello che utilizza una cinghia di tensione. I tipi più avanzati e costosi di cyclette sono quelli che utilizzano la resistenza magnetica. Le cinghie di tensione tendono a rompersi quando la bici è abusata o vecchia o entrambe le cose. La resistenza magnetica è molto più fluida e duratura, ma è quasi il doppio del prezzo di una bicicletta che utilizza una cinghia di tensione.